Il Bar e la Caffetteria

Per rendere più piacevole il soggiorno e la sosta dei turisti, abbiamo realizzato un bar/caffetteria. Al Panperduto puoi fare colazione, gustare un aperitivo e fare una sosta pranzo, godendoti tutto il relax del luogo o una sosta in compagnia di amici.
In un luogo così fondamentale come lo snodo idraulico per l’irrigazione e la bonifica della pianura padana, non potevamo non dare valore al territorio e tenere in considerazione la sostenibilità sociale ed ambientale lungo tutta la filiera della nostra attività, per tale motivo abbiamo scelto per voi prodotti biologici, del Commercio Equo e Solidale o del marchio Fair Trade e presso la nostra piccola bottega puoi trovare i prodotti della aziende agricole del marchio Parco Ticino.

Orari

La caffetteria è aperta da Novembre a Marzo, dal martedì al venerdi, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, sabato e domenica dalle 9.00 alle ore 18.00.
Da Aprile a Ottobre, dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
Lunedì chiuso.

Degustazioni del Panperduto

Scopri le nostre degustazioni per festeggiare i tuoi eventi (meeting, pranzi aziendali, feste di compleanno, ecc.).

Bookshop e Bottega

Presso il nostro bookshop, riceverai tutte le informazioni utili alla conoscenza e alla fruizione del Panperduto e del territorio del Parco Ticino (dal fiume Ticino al sentieri, dai musei del Consorzio ETVilloresi ai maggiori punti d’interesse sul territorio), potrai consultare e acquistare pubblicazioni, depliant, gadget, magliette, cartine ciclopedonali, libri fotografici e guide turistiche.

Siamo anche punto FAI. Da noi puoi iscriverti al Fondo Ambiente Italiano e contribuire a difendere l’arte, la natura e il paesaggio del nostro Paese.

Vogliamo fare la differenza anche nella vendita di prodotti gastronomici locali! Per questo abbiamo allestito per te anche una piccola bottega per conoscere i prodotti locali, quelli a marchio Parco Ticino, e i prodotti biologici ed equo e solidali. Acquistando questi prodotti il consumatore può contribuire a salvaguardare e rispetta­re l’ambiente, affiancandosi agli agri­coltori che hanno scelto di coltivare sulla base di queste linee guida.

Presso di noi troverai anche un angolo dedicato al bookcrossing, per trovare qualche libro da leggere e/o scambiarlo con quello che più desideri, in questo modo faremo circolare i libri liberamente.