GIARDINO DEI GIOCHI D’ACQUA
Iniziative per famiglie e bambini

Il giardino dei giochi d’acqua riapre sabato 19 giugno.

! Prenotazione obbligatoria a visit@panperduto.it


Il “Giardino dei Giochi d’acqua” è uno spazio gioco per comprendere e sperimentare il movimento e la potenza dell’acqua. Una vasca di accumulo permette il funzionamento dei giochi d’acqua: installazioni, viti di Archimede, mulini, canaline, paratoie e pompe permetteranno ai bambini (ma anche agli adulti) di apprendere la forza idrodinamica e cinetica delle acque divertendosi.

 

GIORNI E ORARI

Sabato e domenica: dalle 15.00 alle 16.00 o dalle 16.30 alle 17.30.

L’attività ha una durata di 60 minuti compresi i tempi di ingresso e di uscita. Non è permesso allontanarsi dalla zona dei giochi durante l’attività e girare da soli per il nodo idraulico.

Il percorso prevede gradini e passaggi stretti, quindi è sconsigliato l’uso di passeggini che possono essere lasciati in caffetteria o all’interno del cancello di ingresso. L’attività è prevista per bambini fino ai 10 anni con accompagnamento di almeno un adulto ogni due bambini.

Per i giochi d’acqua consigliamo almeno un cambio di vestiti e scarpe per i bambini, ma se volete possono mettere anche il costumino e ciabattine/sandali per l’acqua (stagione permettendo). Si raccomandano inoltre crema solare, protezione dagli insetti e acqua da bere (l’acqua dei giochi non è potabile).

Il costo è di 5€ a partecipante (sia adulti che bambini).

Si richiede l’osservanza delle normative anti-Covid di distanziamento, uso di mascherina a protezione delle vie aeree dai 6 anni in su e utilizzo di prodotti per l’igiene delle mani, che saranno disponibili in più punti dell’area.

Rimane la possibilità di visitare il giardino dei giochi d’acqua come parte integrante della visita della domenica al mattino. Vi chiediamo di consultare la sezione “Visite guidate” per maggiori informazioni.