GIARDINO DEI GIOCHI D’ACQUA
Iniziative per famiglie e bambini

! Prenotazione obbligatoria a visit@panperduto.it !
Vi chiediamo gentilmente di specificare nella mail il numero di persone, il giorno e il turno in cui avete intenzione di venirci a trovare, e di lasciarci un recapito telefonico.

Il “giardino dei giochi d’acqua” è uno spazio di gioco e di scoperta per i bambini (consigliato fino ai 10 anni), che accompagnati dagli adulti potranno giocare e imparare a conoscere i segreti della fisica dell’acqua. Una vasca di accumulo permette il funzionamento dei giochi d’acqua: installazioni, viti di Archimede, mulini, canaline, paratoie e pompe permetteranno ai bambini (ma anche agli adulti) di apprendere la forza idrodinamica e cinetica delle acque divertendosi.

L’ingresso avviene in gruppo e l’entrata e l’uscita deve essere fatta tutti insieme (non è possibile uscire o entrare in autonomia). L’attività ha una durata di 60 minuti compresi i tempi di ingresso e di uscita, quindi un po’ prima del termine la guida che vi accompagna vi inviterà ad iniziare a prepararvi per uscire tutti insieme.

Non è permesso allontanarsi dalla zona dei giochi durante l’attività e girare da soli per il nodo idraulico. Ricordiamo che la responsabilità in caso di infortunio ricade direttamente sull’adulto accompagnatore.

Il percorso prevede gradini e passaggi stretti, quindi è sconsigliato l’uso di passeggini che possono essere lasciati in caffetteria o all’interno del cancello di ingresso.

Sono ammessi anche gli amici a quattro zampe, unicamente se dotati di guinzaglio, è importante sapere che sul percorso ci sono delle griglie che potrebbero creare qualche problema ai cani nell’attraversamento.

Per i giochi d’acqua consigliamo almeno un cambio di vestiti e scarpe per i bambini, ma se volete possono mettere anche il costumino e ciabattine/sandali per l’acqua (stagione permettendo). Si raccomandano inoltre crema solare, protezione dagli insetti e acqua da bere (l’acqua dei giochi non è potabile).

Potrete fare i biglietti direttamente alla cassa del bar, al costo di 5€ a partecipante (sia adulti che bambini).

ORARI ESTATE 2022 (salvo eventuali modifiche comunicate al momento della prenotazione):

Sabato. dalle 16.30 alle 17.30

Domenica: dalle 15.00 alle 16.00 e dalle 16.30 alle 17.30

 

ATTENZIONE! Per prenotazioni dalle 8 persone in su, chiediamo pagamento anticipato per garantire il numero minimo di partecipanti all’attività.