Open day benessere

Sabato 1 giugno 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00
OPEN DAY BENESSERE
Regalati un momento di relax al Panperduto con un massaggio di salute e benessere.
Prenota il tuo trattamento di massoterapia gratuito
info@panperduto.it Tel. 0331/259752

Il massaggiatore
Gabriele Colombo è un massaggiatore che ha conseguito il diploma di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici (MCB), dopo un percorso di studi biennale presso Centro Studi Synapsy sede di Busto Arsizio.
Attualmente collabora con Novara Calcio e QC Terme di Bormio.
Nel suo recente passato si trova la collaborazione nella stagione 2017/2018 con Aurora Pro Patria 1919 (calcio).

Che cos’è la Massoterapia*?
La Massoterapia è una pratica terapeutica riabilitativa e preventiva realizzata attraverso il massaggio. Nell’ambito del benessere, senza prescrizione, il Massaggiatore effettua massaggio preventivo del benessere.
Nell’ambito sportivo la preparazione e la conoscenza del Massaggiatore dell’apparato muscolo-scheletrico e la capacità di costruire una sinergia di lavoro con preparatori atletici e fisioterapisti, lo definisce come figura fondamentale per garantire una corretta prevenzione agli infortuni e l’ottimizzazione della performance.
Nell’ambito terapeutico, su indicazione diretta delle professioni sanitarie o su prescrizione medica scritta, il Massaggiatore effettua interventi massoterapici nella fase post-riabilitativa (la riabilitazione è di competenza del fisioterapista) e in tutti quei casi nei quali si renda necessario un intervento di terapia manuale (contratture; ipo e ipertonie; elongazioni; stasi idriche; scompensi fasciali, tendinei e legamentosi, ecc.).
La professione del Massoterapista-MCB è quindi basata su competenze solide e scientifiche, utili a soddisfare la richiesta sempre crescente di interventi preventivi, terapeutici e di mantenimento volti al ristabilimento e alla conservazione della salute e del benessere della persona.
*Dal sito FIMOS – Federazione Italiana Massoterapisti e Operatori Sportivi